Dintorni

Bed and Breakfast
al centro della Sicilia

Scopri tutti i punti d’interesse vicino all’azienda agrituristica Paparanza

Data la posizione strategica della nostra struttura è possibile raggiungere i più famosi ed importanti centri della Sicilia in assoluta comodità.

A soli 15 km è possibile visitare la Villa Romana del Casale e Piazza Armerina, con il suo affascinante centro storico. Poco distante, a 20 km dalla struttura, troviamo un’altra perla della nostra provincia, l’antica città greca di Morgantina ad Aidone. Spostandosi un po’, a circa 50 km è facilmente raggiungibile Caltagirone, le cui famose ceramiche sono conosciute in tutto il mondo.

Nelle immediate vicinanza, a 5 km, si può visitare il Parco Minerario di Floristella- Grottacalda. Si tratta di un’antica cava di zolfo la cui estrazione mineraria cessò nel 1986, dove è ancora possibile visitare i reperti originali, ancora intatti nel tempo, compresa la tratta ferroviaria tra le stazione di Floristella e Grottacalda, attraverso le quali veniva caricato e spedito lo zolfo. Non da meno sono gli spettacolari aspetti paesaggistici e naturalistici che potete ammirare sul posto. Un luogo adatto a coloro i quali desiderino fare una gita fuori porta di un solo giorno.

Il resto della Sicilia è raggiungibile con una distanza massima di circa un’ora d’auto. A 10 km troviamo lo svincolo autostradale Dittaino sulla A19, equidistante dalle città di Palermo e Catania.
Proprio a Dittaino, per gli amanti dello shopping il Sicilia Outlet Fashion Village, dove troverete negozi dei migliori marchi ed assistere ad eventi imperdibili.

L’azienda Agrituristica Paparanza si trova a Valguarnera Caropepe, ridente paese dove è possibile trovare ed usufruire di tutti i servizi: supermercati, farmacie, banche, poste, bar, ristoranti, pizzerie, etc.